Il 24 e 25 novembre 2017 si è tenuta a Roma, in via degli Scipioni 103, l’inaugurazione del nuovo showroom DB Arte di Daniela Belletti.
Il progetto, curato dallo Studio A Side in collaborazione con Silvia Scalzi, creativa de La Ditta, nasceva dalla volontà di creare uno spazio flessibile che diventasse, secondo le necessità, un laboratorio, una scuola o una esposizione.
Lo spazio però doveva soprattutto rappresentare, dialogare, farsi contaminare dall’euforica vivacità artistica della sua ideatrice.
Lo show-room si presenta dunque come un ambiente unico con un soppalco che torreggia al centro; lo sguardo è in grado di scoprire, senza impedimenti, in un attimo, la ricchezza di insieme e la meraviglia di quel che qui si produce.
Nel percorso circolare che ne consegue il dettaglio delle creazioni prende il sopravvento, caratterizzando in modo differente ogni angolo del laboratorio-showroom.
I materiali usati per le strutture (ferro, vetro e legno) e i colori (bianco, grigio, nero) fungono da quinta nello spettacolo della trasformazione dei materiali (pietre e metalli) dove, per citare il recente scritto di Maddalena D’Alfonso, lo spazio trasforma l’arte e l’arte trasforma lo spazio.