C’è anche DicoCibo nella mostra che si inaugura domani Lunedì 28 Gennaio alle ore 11 presso l’Auditorium del Piccolo Teatro Grassi in Via Rovello 2 a Milano.
DicoCibo nacque nel 2010 da una idea di Chiara Guarnerio, Roberta Spagnoli e Silvia Scalzi (le ragazze di La Ditta) e prese forma nello spazio di via Cecchi 10 grazie al contributo di Giovanni Bua (studio A side).
“Un concept dedicato alla cultura culinaria, un ristorante per la pausa pranzo con 44 posti a sedere, un club con palcoscenico per la sera, un ristorante privato per i vostri eventi” (cit. dicocibo.it).
Ed è il percorso che porta dalla tradizione all’innovazione, che unisce le più caratteristiche botteghe artigiane con le nuove frontiere del commercio ibrido, a costituire l’oggetto della mostra en plein air “Antichi Mestieri e Nuovi Modelli del Commercio a Milano” che animerà via Dante dal 28 gennaio sino al 28 febbraio.
Promossa dal quotidiano Il Giorno e dal Comune di Milano, l’esposizione condurrà alla scoperta della lunga tradizione delle botteghe storiche cittadine sino alle nuove attività di tendenza, “espressione dello spirito attuale della città fatto di contaminazione e innovazione”.
www.ilgiorno.it/milano/cronaca/mostra-antichi-mestieri-1.4408938/amp